Quantcast
Newsletter
Articolotre TV
L'Impronta
Contattaci per la tua pubblicità su articolotre.com

recenti

L'Impronta
Iscriviti gratuitamente alla newsletter di ArticoloTre
Contattaci per la tua pubblicità su articolotre.com
Versione mobile di ArticoloTre

I carabinieri accusano lo Stato: “La politica è responsabile della tensione e dei suicidi”
2

Stampa Stampa

carabinieri accusano lo stato-Redazione- 4 maggio 2013- "Ancora una volta la cronaca è costretta a riproporre nuovi casi di suicidi di cittadini innocentivittime delle scelte disastrose di una classe politica sempre meno intenzionata a risolvere i gravi problemi che attanagliano il Paese".

E' la denuncia choc del Cocer dei Carabinieri. L'organismo di rappresentanza dell'Arma stigmatizza il comportamento dei politici, "arrivati addirittura a non costituire un governo a distanza di oltre 40 giorni dalle elezioni ed ancor di più a non istituire le commissioni parlamentari, la cui costituzione viene aggirata attraverso la previsione di fantomatiche commissioni speciali".

Quindi l'attacco a Laura Boldrini: "La stessa classe politica elegge un presidente della Camera che dichiara candidamente di non aver immaginato che in Italia oggi ci fosse tanta povertà".

"Gli stessi politici, inoltre – continua il Cocer – hanno determinato un'insanabile situazione di disagio e di imbarazzo agli stessi rappresentanti delle istituzioni presenti ai funerali di queste vittime innocenti, che sono stati fatti oggetto di tutta la comprensibile rabbia dei cittadini, ormai stanchi della colpevole inerzia dimostrata sino ad oggi dallo Stato, quella rabbia che, ormai quotidianamente, viene scaricata addosso alle forze dell'ordine, sempre più spesso chiamate a dover difendere queste istituzioni dal crescente malcontento".

Infine, la difesa da parte degli agenti a chi si scaglia contro di loro: "Non ci sentiamo, tuttavia, di 'condannare' quel popolo che ci insulta perchè ci identifica come l'interfaccia di uno Stato cinico e predatore, quello stesso Stato che da sempre manifesta la sua 'riconoscenza' per l'opera svolta dalle forze armate e dalle forze di polizia con continui tagli e penalizzazioni".

SEGUICI SULLA PAGINA FACEBOOK DI ARTICOLOTRE.COM !!


Share Button
#articolotre #carabinieri accusano lo stato #cocer #crisi #disagio #suicidi
Notizie principali Società e Sociale


Commenti su Facebook

2 Commenti per “I carabinieri accusano lo Stato: “La politica è responsabile della tensione e dei suicidi””

  1. Guest

    Onorevole gesto da parte dei Carabinieri che finalmente si esprimono e tengono fede al giuramento fatto verso la popolazione italiana! Mancano ora le altre forze dell’ordine e tutti insieme potremo scacciare la marmaglia putrida che delinque da troppo

  2. carlo

    L’arma dei carabinieri è una delle istituzioni sempre valide rimaste nel nostro paese. Speriamo che da questa si possa ripartire e riprendere quella decenza necessaria ad un paese civile e progredito. c.m.

Scrivi una replica

Dichiaro di aver letto ed approvato l'informativa sulla privacy.

N.B. I commenti volgari o che contengano insulti verranno automaticamente cestinati ed inseriti nello spam

Iscriviti gratuitamente alla Newsletter di ArticoloTre.com
Echos Edizioni
DAI Impresa
Territori
La chiameremo Anna...
Incontemporaneità
DAI Impresa
Scuola
Echos Edizioni
Scuola
Articolotre TV
Territori
L'Impronta
La chiameremo Anna...
Incontemporaneità
Lucca Comics & Games

Seguici su Google+

ArticoloTre TV

Di che cosa abbiamo parlato


Copyright © A3 Editrice srl - P.Iva 10847000014 - All Rights Reserved - Developed by Step srl - Rel 1.88 - Accedi
Articolotre.com è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Torino N.29/2011 - N° ROC 23487
Le immagini e i video utilizzati o a cui si fa riferimento in questo sito sono e rimangono dei rispettivi autori ed editori.