Scarica GRATIS il calendario di Articolotre
Lavora con noi
Ricerca avanzata

Donna indiana partorisce gemelline siamesi con due teste ma un corpo solo

 

Ûrmilâ Sharma , 28 anni, ha dato alla luce due gemelline siamesi al Cygnus JK Hindu Hospital, nel nord dell'India. La neonata, che pesa poco più di 3Kg, ha due teste, due colli e due spine dorsali ma un solo corpo. Proprio per questo i medici, che la tengono sotto osservazione, temono per la vita della bambina, a cui ancora non è stato dato un nome; purtroppo la famiglia essendo estremamente povera non ha potuto effettuare un ecografia preliminare, la quale avrebbe potuto evidenziare le complicazioni in atto, permettendo agli stessi medici di intervenire tempestivamente.

"I genitori sono molto in difficoltà e noi stiamo cercando di aiutarli facendo tutto quello che possiamo." ha detto il dottor Shikha Malik che ha poi aggiunto "Abbiamo saputo che portava in grembo due gemelli siamesi, solo due settimane prima del parto, quando era già troppo tardi per poter intervenire. Ora però è nata e noi faremo del nostro meglio per salvarla, sperando di poterla operare una volta stabili le sue condizioni." Le gemelline hanno la dicephalic parapagus, una forma estremamente insolita di "unione", che proprio per le sue caratteristiche rende praticamente impossibile separare i due corpi, perchè è vero che possiedono due teste e persino due spine dorsali, ma tutti gli altri organi sono in comune.

SEGUICI SULLA PAGINA FACEBOOK DI ARTICOLOTRE.COM !!

COMMENTI

Scrivi una replica

Dichiaro di aver letto ed approvato l'informativa sulla privacy.

N.B. I commenti volgari o che contengano insulti verranno automaticamente cestinati ed inseriti nello spam

PUBBLICITÀ

CORRELATI


Accedi
Copyright © A3 Editrice srl - All Rights Reserved - Developed by Step srl - Rel 1.75
Le immagini e i video utilizzati o a cui si fa riferimento in questo sito sono e rimangono dei rispettivi autori ed editori.

p.iva : 10847000014 | n. di ruolo presso Tribunale di Torino: 29/2011 | DECRETO DEL 15.04.2011 | N° ROC: 23487 |
Direttore Responsabile: Riccardo Castagneri | Editore: A3 Editrice Srl
Webmaster

Vai alla versione mobile del sito