Clicky

“Trasformiamo le ceneri dei tuoi cari in diamanti”. Il macabro cartellone delle onoranze funebri apparso a Roma

“Trasformiamo le ceneri dei tuoi cari in diamanti”. Il macabro cartellone delle onoranze funebri apparso a Roma

Trasformare le ceneri del marito in un diamante? E' possibile. La procedura va dai 3 ai 15 mila euro a seconda di quanti carati si vogliono.

"Trasformiamo le ceneri dei tuoi cari in diamanti". Il macabro cartellone delle onoranze funebri apparso a Roma-Redazione- Il marito ha negato alla moglie per tutta la vita un diamante? Nessun problema, non appena sarà passato a miglior vita, la vedova potrà trasformare le sue ceneri in un bel diamante scintillante.

E a Roma, i muri sono stati letteralmente ricoperti da cartelloni con uno slogan che ha lasciato molte persone sbigottite: il  manifesto mostra la mano, arricchita dall’anello, di una donna sorridente sullo sfondo. "Cremazione diamond. Stavolta tuo marito non potrà dirti di no".

La trasformazione delle ceneri dei defunti in diamanti è una pratica che da alcuni anni sta prendendo sempre più piede in Europa e da qualche tempo sembra sia arrivata anche in Italia. L’idea di trasformare in diamanti le ceneri dei defunti arriva da una insolita agenzia di pompe funebri della vicina Svizzera, a cui dal 2010 hanno iniziato a giungere commesse anche dall’Italia.

Se è vero che è un diamante è per sempre, allora è eterno anche l’amore per i propri cari. E allora perché non portare sempre con sé un "pezzetto" di loro. La vede così Luciano Taffo, titolare dell’omonima impresa funebre, sedi a Roma, L’Aquila, Anzio Nettuno Montereale: "Non immaginavamo certo tanto clamore intorno alla nostra pubblicità, ma il nostro obiettivo principale è quello di valorizzare la cremazione, che vediamo come un rito ideale per salutare i propri cari e insieme il procedimento più semplice".

L’operazione "trasforma il marito in un diamante" è un po’ lunga, perché il procedimento avviene nei laboratori di Algordanza, ditta con sede in Svizzera, previe autorizzazioni. Tramutare le ceneri in una pietra preziosa varia dalle 3mila alle 15mila euro: dipende da quanti carati si vuol portare al dito.

 "Il diamante è persino più puro di quello che arriva dalla terra. – assicura Taffo – La campagna pubblicitaria è appena iniziata ma abbiamo già avuto richieste".
 
-17 luglio 2014-

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)