Clicky

Medjugorje. Arrestata la veggente per truffa e spaccio di stupefacenti: ma è una bufala

Medjugorje. Arrestata la veggente per truffa e spaccio di stupefacenti: ma è una bufala

medjurgorje-Redazione- Medjugorje, sospetti sulla veggente. 

Tratta in stato di fermo precauzionale.

Pesanti le accuse: truffa aggravata, circonvenzione di incapace, consumo e spaccio di LSD. L’arresto è avvenuto durante uno dei suoi “riti sacri” e dunque in flagranza di reato.

Pare che anche la madonnina che si illuminava, conservata in casa della donna, fosse coperta di vernice fosforescente.

Tutto è nato da una lettera inviata dal vescovo di Anagni e Alatri, Lorenzo Loppa. Una «circolare ai parroci» in cui di fatto chiede di cancellare un incontro di preghiera, previsto per l’8 e 9 novembre a Fiuggi.

E dove la «protagonista» attesa è Vincka Ivanakrovic Dragvicevic, veggente di Medjugorje.

E proprio la presenza della veggente è nel mirino del vescovo, che si riferisce a «incontri o celebrazioni pubbliche nelle quali verrebbe data per scontata l’attendibilità di tali fenomeni» cioè, appunto i «fenomeni di Medjugorje».

Nella sua lettera il vescovo – spiega l’ Adnkronos – ricorda che, a proposito dell’incontro di Fiuggi, «in conformità con le norme per procedere nel discernimento di presunte apparizioni e rivelazioni, la Congregazione per la dottrina della fede sta continuando l’esame degli aspetti dottrinali e disciplinari dei fatti di Medjugorje».

Tutto si è rivelato un falso Vincka Ivanakrovic Dragvicevic non esiste, la signora immortalata nella foto è Mirjiana Dragicevic Soldo, effettivamente una delle veggenti, e non si ha notizia di arresto alcuno

 

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (4)
  • comment-avatar
    Adry 3 anni

    Non bisogna testimoniare il falso ! Questa veggente (secondo me) aveva sempre recitato
    di emozionarsi, di lacrimare, sostenendo di vedere la Madonna ! non gli è mai apparsa ai suoi occhi e non gli ha mai parlato (secondo me) così ha offeso tutti i fedeli con delle menzogne e schifezze sono molto dispiaciuto non ho parole BUGIARDA deve dire la verità : che non ha doni di vedere la madre del verbo se non gli fosse dato dall’alto come tutti noi anche se credenti non vediamo le apparizioni sono molto dispiaciuto

  • comment-avatar
    Eli 3 anni

    “Campana che suona, ignoranza che cammina”.

    Con LSD anche noi vedremmo la madonna!
    Vi siete mai chiesti perché i protestanti, che pure sono cristiani, non hanno tutte queste apparizioni, statuette che lacrimano, che sanguinano, veggenti con le stimmate, e tutta la paccottiglia di contorno?
    Chiedetevelo…

    • comment-avatar
      Elena Lia 3 anni

      Fidati che anche i protestanti hanno diverse altre forme di mistificazione. dobbiamo citare per caso la setta di David Koresh che ha portato alla morte per omicidio suicidio di 53 fedeli?
      O il Reverendo Jim Jones Fondatore della Chiesa del Popolo che ne ha fatti secchi 909 in Guyana obbligandoli a bere cianuro perché stava arrivando l’olocausto nucleare?
      L’ignoranza non ha bisogno di campane, basta una qualunque ideologia, a volte pure solo uno scudetto, a trasformare il singolo il un gregge

      • comment-avatar
        Simone 3 anni

        Elena i due casi da te citati non si tratta di Cristiani, ma di due sette religiose che nulla hanno a che vedere con la Chiesa di Cristo Gesù.