noi compriamo auto
noi compriamo auto
Contattaci per la tua pubblicità su articolotre.com
A3 Editrice - Shop
A3 Editrice - Shop
A3 Editrice - Shop
A3 Editrice - Shop
Vittorio Arrigoni - Il cono d'ombra di Monica Mistretta
A3 Editrice - Shop
A3 Editrice - Shop
A3 Editrice - Shop

Tastetime. Mangiare da provare

Dove trovare il consiglio di chi conosce il territorio

tastetime-Ilenia Colucci- Tastetime.it è un raccoglitore di esperienze legate alle strutture e ai luoghi che il territorio di Langhe e Roero offre attraverso una serie di brevi ma esaurienti articoli pubblicati in inglese e in italiano. Il potenziale visitatore del sito è il turista straniero che cerca un'osteria, un ristorante, una vineria o un agriturismo dove trascorre una serata durante le proprie vacanze in Langa o nel Roero, ma si rivolge anche a viaggiatori provenienti da altre regioni italiane o a chi vive nel territorio ma si “perde” nell'enorme quantità di strutture ricettive presenti.

 Una sorta di guida scritta da chi ha realmente provato e trascorso del tempo nei luoghi descritti con un tono informale, come se si trattasse di un amico, competente in materia, che consiglia un posto a proprio avviso meritevole o più semplicemente nel quale si è trovato bene.   

Alcuni elementi che caratterizzano TasteTime.it:

Alpina srl

*Non contiene recensioni negative ma solo location consigliate da qualcuno che è preparato dal punto di vista eno-gastronomico;

*ha una struttura molto semplice ed una navigazione intuitiva e veloce;

*gli utenti possono soltanto commentare gli articoli scritti ma non ne possono aggiungere di nuovi evitando così il problema delle “false recensioni” o di favoritismi rendendole autentiche;

*si concentra su un'area territoriale ben definita;

*tutti i redattori sono in contatto personalmente con il sito ed hanno una preparazione adeguata e competente in materia;

*si occupa solo ed esclusivamente di strutture legate al food & wine locale: Non è quindi un contenitore dispersivo ma anzi, di semplice navigazione e ben organizzato.

*gli utenti possono interagire con il sito senza il bisogno di registrarsi, potranno visitare tutte le pagine, commentare i vari articoli e mettersi in contatto con la redazione per chiarimenti, suggerimenti o proposte con immediatezza e facilità.

Lo staff è composto da quattro giovani tutti sotto i 30 anni attivi e residenti sul territorio:

Nicolas Roncea, è titolare di Grandiosa Promotions, agenzia di comunicazione che si occupa soprattutto di promozione di eventi culturali ed enogastronomici in provincia di Cuneo. Patrizia Guglielmo è una programmatrice informatica e webmaster, per TasteTime segue tutta l'attività informatica del sito e si occupa di mantenerlo sempre aggiornato. Julia Maroquin Céron originaria del Connecticut (USA) , segue un master presso l'Università di Scienza Gastronomiche di Pollenzo, per TasteTime è la responsabile dei contenuti in lingua inglese.

Ilenia Colucci, responsabile di Wine More Time(www.winemoretime.it), in TasteTime è il capo redattore e si occupa della gestione dei contenuti. Sarà lei a guidarvi alla scoperta di TasteTime e del territorio anche grazie a questa specifica Rubrica. In questo spazio, infatti, racconterà il territorio ‘’d’assaggiare’’ e scoprire in tutte le sue sfaccettature. Con contenuti inediti e particolari, curerà approfondimenti di TasteTime e curiosità legate al ‘’dietro le quinte dell’enogastronomia’’.

TasteTime.it: indubbiamente da provare. 

 


Condividi:
TasteTimeTerritori

Copyright © A3 Editrice srl - P.Iva 10847000014 - All Rights Reserved - Developed by Step srl - Rel 2.31 - Accedi
Articolotre.com è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Torino N.29/2011 - N° ROC 23487
Le immagini e i video utilizzati o a cui si fa riferimento in questo sito sono e rimangono dei rispettivi autori ed editori.
Note legali - Informativa privacy - Cookie