Primo Network
noi compriamo auto
Primo Network
noi compriamo auto
Contattaci per la tua pubblicità su articolotre.com
A3 Editrice - Shop
Primo Network
A3 Editrice - Shop
A3 Editrice - Shop
A3 Editrice - Shop
Vittorio Arrigoni - Il cono d'ombra di Monica Mistretta
A3 Editrice - Shop
A3 Editrice - Shop

Taste. Time incontra Alba Italy Show Food

alba-Ilenia Colucci-  Una serie di ristoranti coinvolti in quest’esperienza golosa ma didattica estesa a livello nazionale grazie al connubio tra ristoratori di Langhe e Roero e chef provenienti dal panorama enogastronomico di tutta Italia. Per un esperienza unica per gli studenti dell’Accademia Alberghiera di Alba e per tutti i partecipanti alle cene. ( www.albaitalyshowfood.it )

 

Osteria I sognatori

Nel centro storico di Alba, questo luogo diventa la risposta per chi sogna la reale concretizzazione della definizione di Osteria. Qui i tavoli, le sedie, e il resto dell’arredamento in legno, compongono un atmosfera genuina che si fonde con i sorrisi e i modi gentili ed informali dei camerieri. La pasta fatta in casa e la cucina tradizionale semplice e genuina sono conferme della piacevole freschezza del posto. Tovagliette di carta incorniciano le portate che sfilano abbondanti l’una dopo l’altra accompagnate da vino della casa. E’ disponibile anche una carta dei vini del territorio che accoglie spesso produttori diversi inducendo poca confusione nel momento della scelta.

Dare il resto e poi sorridere

Via Macrino 8 Alba Tel. +39 017334043

 

All’enoteca di Davide Palluda

Il ristorante All’Enoteca, ubicato accanto alla sede dell’Enoteca regionale del Roero è la rappresentazione della filosofia di Davide Palluda, che in questa avventura imprenditoriale è stato seguito dalla sorella Ivana, compensando la creatività e l’entusiasmo di Davide con un approccio più equilibrato. Nel 2000 è stato premiato con la prestigiosa stella Michelin, mentre la Guida de L’Espresso lo ha insignito del riconoscimento Cuoco giovane dell’anno. Dal 2012 ha unito all’ormai avviato ristorante, anche un’osteria dove poter intercettare una clientela più ampia, con un rapporto qualità-prezzo sostenibile. Davide Palluda ha sempre voluto esprimere nelle sue creazioni in cucina il territorio e le sue peculiarità, ma senza trascurare l’evoluzione dei piatti e una personale interpretazione della miglior tradizione piemontese, riadattata in chiave inedita e contemporanea. L’ambiente neutro ed elegante del ristorante infonde pace dei sensi estrema, preparando al meglio il palato per gustarsi le creazioni dello chef e godersi l’esperienza.

Via Roma, 57, 12043 Canale Tel. +39 0173 95857

 

Il ristorante Felicin

‘’Il ristorante deve il suo grande successo al connubio tra gesti quotidiani e antica manualità culinaria che si fanno custodi di una filosofia antica’’. Nel lontano 1927 Felice Rocca, custode e pioniere della cucina piemontese in quanto puro uomo di Langa, decise di fare della sua inclinazione e del suo interesse più vivo anche il suo lavoro. In compagnia della moglie Claudina, nacque così Felicin, il locale che ancor oggi accoglie i suoi ospiti animato da un’autentica passione e sullo sfondo di un paesaggio naturale da favola. Con il passare del tempo il successo del locale è stato coltivato sull’onda di alleati qualitativamente preziosi, veri gioielli di questo territorio, come i vini seducenti dal carattere forte e i tartufi d’Alba caratterizzati dall’inconfondibile profumo inebriante. Oggi, il ristorante è gestito dai figli Giorgio e Nino che, con lo stesso entusiasmo del padre, sottolineano la loro passione per la tradizione in ogni loro proposta.

Via D.Vallada, 18, 12065 Monforte d'Alba Tel. +39 0173 78225


Condividi:
TasteTimeTerritori

Copyright © A3 Editrice srl - P.Iva 10847000014 - All Rights Reserved - Developed by Step srl - Rel 2.30 - Accedi
Articolotre.com è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Torino N.29/2011 - N° ROC 23487
Le immagini e i video utilizzati o a cui si fa riferimento in questo sito sono e rimangono dei rispettivi autori ed editori.
Note legali - Informativa privacy - Cookie