Clicky

EL TORO JUBILO: tradizione che non vorresti mai vedere

EL TORO JUBILO: tradizione che non vorresti mai vedere

[iplayerhd width=”480″ height=”270″ allowtransparency=”yes” frameborder=”0″ scrolling=”no” src=”http://blackbird.zoomin.tv/Players/.pla?id=763614&pid=articolotreitdp&country=it&language=ita&w=480&h=270&pp=false&autoplayit=true” style=”width:480px; height:270px; border:none; overflow:hidden;” title=”La tradizione popolare che non vorresti mai vedere”]

EL TORO JUBILO: La tradizione popolare che non vorresti mai vedere.

Accade a Medinaceli, un piccolo paesino spagnolo. EL TORO JUBILO: Durante il rito si appicca il fuoco alle corna di un toro vivo. Una vera e propria tortura per uno spettacolo atroce.

el toro jubilo

Fino a che punto ci si può spingere nel nome della tradizione? A Medinaceli, in Spagna, ogni novembre si celebra ‘EL TORO JUBILO’, il fuoco viene appiccato alle corna di un toro vivo, il toro per un’ora tenterà di liberarsi e spegnere il fuoco, e invece brucerà vivo.
La manifestazione ogni anno viene accompagnata da proteste, nel resto della Spagna il toro è meccanico. I cortei di protesta gridano: Medinaceli vergogna nazionale. Gli scontri si ripetono ogni anno, ma questo non ferma la tradizione. In 3mila hanno voluto assistere alla ‘Tortura del fuoco’.
In Spagna le leggi sul maltrattamento degli animali sono poco chiare, e questo è il risultato.

 

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)