Clicky

L’uomo albero. La nuova fiaba illustrata di Frezzato

L’uomo albero. La nuova fiaba illustrata di Frezzato

uomo-alberoMaurizio Di Gioia– Ci sono storie che sono capaci di carezzare il cuore e di far fermare a riflettere. Spesso sono storie semplici, non complesse e articolate, lineari racconti, favole o fiabe che attraverso la loro immediatezza offrono spunti utili per maturare e crescere quali persone. In alcuni casi hanno un lieto fine, altre volte recano con loro una profonda melanconia o sottolineano la presenza di una sorta di destino beffardo.

L’uomo albero è un libro illustrato composto da una semplice ma affatto banale storia in rima che riuscirà a far breccia nel cuore del lettore tramite la poesia e la genuinità che la caratterizzano. Una fiaba che si accompagna a una importante morale che gode delle incredibili e, come sempre, stupefacenti illustrazioni di Massimiliano Frezzato.

Il volume, pubblicato da Lavieri, è proposto in un formato quadrato e cartonato con una foliazione di alta qualità che possa ben far risaltare il pregevole lavoro svolto dall’autore di origine torinese che da lungo tempo è ormai una firma più che autorevole del fumetto del Belpaese e che, con le sue opere, è diventato celebre in tutto il mondo, si pensi già solo alla saga de I custodi del Maser.

Frezzato riesce a impreziosire L’uomo albero in maniera unica, come solo lui è capace di fare, dando vita a una storia triste e carica di significato, una storia che sottolinea la caducità delle cose e l’effimero ruolo che hanno potere, ricchezza e gloria. Purtroppo dietro a storie così belle e toccanti ci sono spesso aspetti tristi e melanconici, ma il risultato finale aiuta a comprendere meglio il mondo che ci circonda, nel bene e nel male. Per fortuna che a indorare la pillola, in questa occasione, c’è la poeticità di uno dei più grandi illustratori del nostro paese.

Titolo: L’uomo albero

Autore: Massimiliano Frezzato

Editore: Lavieri

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)