Clicky

Lanciano. Ragazzino autistico rifiutato in tre scuole

Lanciano. Ragazzino autistico rifiutato in tre scuole

autismoRedazione– Una donna di Lanciano ha deciso di rivolgersi alla polizia e al sindaco della città dopo che suo figlio autistico è stato rifiutato in tre differenti scuole medie.

A raccontare l’incredibile storia, il quotidiano Repubblica, che riporta anche la testimonianza della donna. “Ero andata a iscriverlo alla Don Milani – ha raccontato la donna – ma avevano già otto bambini invalidi iscritti nell’unica prima. Poi sono andata alla Mazzini, e infine alla D’Annunzio: nessuna lo ha voluto, e mi hanno proposto solo alternative impraticabili. Sono tornata a casa così arrabbiata che mi sono venuti i crampi allo stomaco”.

Da parte sua, il sindaco, sempre riportato dal quotidiano, ha promesso di cercar di risolvere la questione: “Stiamo verificando cosa sia accaduto esattamente – ha spiegato il primo cittadino, Mario Pupillo – ma è chiaro che se le cose sono andate come mi ha spiegato la mamma del bambino interverremo immediatamente. Nel frattempo ho allertato il nostro assessore alla Scuola che incontrerà la donna e cercherà di trovare subito la soluzione migliore per il bambino”.

 

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)