Clicky

Progetto “Ambulanza senza paura”: la Croce Rossa parla ai bambini

Progetto “Ambulanza senza paura”: la Croce Rossa parla ai bambini

ambulanza-Redazione– Il progetto di “AMBULANZA SENZA PAURA” si pone l’obiettivo di avvicinare i bambini al mondo della Croce Rossa Italiana, insegnando loro quando e come chiamare il numero per le emergenze sanitarie con  l’ausilio di tecniche e metodi propri degli Operatori Salute formati da Croce Rossa italiana.

In tutta l’attività si cercherà di trasmettere importanti messaggi, dalla nascita della Croce Rossa al significato dell’emblema, dal concetto di “Umanità” al rispetto reciproco.

L’animazione che Croce Rossa Comitato di Santena intende proporre presso Piazza Martiri prende forma dalla definizione stessa di Animare in ambito Educativo. Il nostro scopo è “animare l’azione” infondendo nella stessa un fine di intrattenimento.

L’attività, tenuta da personale appositamente formato nell’ambito delle Attività per i Giovani, intendono trasmettere valori positivi attraverso l’uso del gioco: giocare vuol dire innanzitutto ricreazione, divertimento, creatività, fantasia, apprendimento, crescita, socializzazione, scoperta e conoscenza di se stessi e dell’ambiente in cui si vive e ciò comporta necessariamente la diminuzione della tensione e l’aumento dello slancio vitale.

Si tratta del secondo appuntamento per “Ambulanza senza paura” il primo già tenuto alla scorsa sagra della zucca.

Gli obiettivi condivisi sono:

-Promuovere lo sviluppo della fascia giovane della popolazione e favorirne l’empowerment.

– Promuovere ed Educare alla cultura della cittadinanza attiva.

-Promuovere il comportamento corretto in situazioni di pericolo.

L’evento si terrà  in piazza Martiri della libertà a Santena dalle 8:00 alle 18:30.

Per info rivolgersi al Delegato dei Giovani  del Comitato Fabio Panniello  fabio.volontario@gmail.com– tel.  3469406258

 

 

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)