recenti

Florida, fa bucare le orecchie della figlia a soli 4 mesi. Scoppiano le critiche
3

- Redazione - E' da tempo oggetto di dibattito l'età minima in cui ad un bambino possano essere fatti i buchi nelle orecchie per gli orecchini o piercing. Crystal Lynn, 34 anni dalla Florida, prendendo spunto da una mamma inglese, però ha fatto scoppiare un polverone, soprattutto dopo il video emerso in questi giorni sui social, dove si vede la figlia, a soli 4 mesi di età, essere sottoposta al foraggio dei lobi, attraverso apposita pistola per piercing.

Florida, fa bucare l'orecchio della figlia a soli 4 mesi. Scoppiano le critiche

Il video, girato nel 2012, mostra la piccola, di nome Emily mentre riceve i buchi; inizialmente ed almeno per trenta secondi piange ininterrottamente poi smette e sembra come se nulla fosse successo. Molti utenti della rete però definiscono la cosa "crudele" specialmente da parte di una madre: "Perchè provocare dolore a tua figlia quando invece dovresti evitarglielo? Lascia che sia lei a decidere cosa vuole, quando sarà più grande" afferma qualcuno "Crudele, semplicemente crudele. Spero questa mamma sia contenta di aver sottoposto la figli ad un trauma simile" aggiunge un altro.

Anche la mamma inglese Rebekah Musson, di Hull,aveva postato sui social , il video della sua piccola Maddison, mentre le venivano applicati i buchi per gli orecchini. Il filmato era stato anche condiviso su una pagina di Piercings, in cui sono comparsi commenti che definivano la cosa addirittura come "abuso sui minori". Rebekah, 23 anni, ha semplicemente replicato: "Ha pianto? Si, al secondo buco. Mi dispiace? No". La mamma di Emily , che adesso ha 5 anni, si difende invece dicendo che la figlia non si ricorda nemmeno di quel momento: "Abbiamo scelto di far fare i buchi alle orecchie di nostra figlia in tenerissima età perché è dimostrato che se i bambini iniziano ad avere un età intorno ai 5-10 anni , di solito finiscono per farsi venire un'infezione, perchè poi non smettono mai di toccarsi le orecchie".

13/07/2017

Condividi:
#buchi nelle orecchie #florida #orecchini #piercing
Cronaca estera Esteri Strano ma vero

Commenti su Facebook

3 Commenti per “Florida, fa bucare le orecchie della figlia a soli 4 mesi. Scoppiano le critiche”

  1. Maria Teresa

    Non ha alcun senso sottoporre una neonata alla perforazione dei lobi per sola vanità della mamma, visto che la bambina non può nemmeno capire il senso di ciò che le stanno facendo ed è logico che sia spaventata e scioccata dal dolore improvviso.
    Il momento in cui finalmente la mamma ti accompagna a fare il buco alle orecchie per i primi orecchini è un ricordo bellissimo e memorabile per una ragazzina: ti senti bella e ti senti grande, ricevi i complimenti di tutti. Ed è un momento che rafforza il legame madre-figlia come un passaggio di testimone.
    Non negherei a mia figlia l’emozione dei primi buchi per nulla al mondo e così, come già fece mia madre con me, aspetterò che sia lei ad esprimermi con convinzione il desiderio di potersi mettere gli orecchini prima di portarla a fare i buchi. E magari prima glieli farò desiderare un pochino per creare l’evento.

  2. margherita

    Ma quante storie! Mia mamma ha deciso di farmi bucare le orecchie all’età di soli tre mesi per tradizione di famiglia (si usa così da sempre in Sudamerica da cui mia madre è originaria). Non ricordo nulla di quel momento, non conservo alcun trauma e sono sempre stata grata a mia mamma perchè crescendo mi sono ritrovata già i buchi e diciamocelo: a quale ragazzina o donna non piace mettere gli orecchini? Se avessi dovuto decidere io ad un’età in cui ne ero cosciente non so se avrei avuto il coraggio. Non riuscirei a farmi fare un piercing o dei buchi per gli orecchini in più perchè mi fà impressione. Invece mi ricordo delle compagne di scuola che si andavano a fare i buchi durante le elementari e ne avevano paura o ti raccontavano del dolore che avevano provato. A me piaciono tantissimo gli orecchini e sono contenta di non avere mai dovuto affrontare il dilemma se farmi i buchi perchè ce li ho da sempre e ne sono felice. Penso che farò lo stesso con una eventuale figlia in futuro.

  3. Eli

    Lo sguardo terrorizzato della piccola dice tutto.

Scrivi una replica

Dichiaro di aver letto ed approvato l'informativa sulla privacy.

N.B. I commenti volgari o che contengano insulti verranno automaticamente cestinati ed inseriti nello spam

TasteTime
Articolotre Plus - AR?
Associazione Nazionale di Amicizia Italia - Cuba
Gli Anelli di Saturno
L'Impronta
Articolotre TV
ArticoloTre TV

Di che cosa abbiamo parlato


Copyright © A3 Editrice srl - P.Iva 10847000014 - All Rights Reserved - Developed by Articolotre - Rel 2.31 - Accedi
Articolotre.com è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Torino N.29/2011 - N° ROC 23487
Le immagini e i video utilizzati o a cui si fa riferimento in questo sito sono e rimangono dei rispettivi autori ed editori.
Note legali - Informativa privacy - Cookie