Montalbano perde il suo medico legale. Morto l’attore Marcello Perracchio, interpretava il dottor Pasquano


-Redazione - Lutto nel mondo del teatro e una importante perdita per il cast della fiction targata Raiuno “Il commissario Montalbano”, tratto dai romanzi dello scrittore Andrea Camilleri. All'età di 79 anni è morto a Ragusa l'attore Marcello Perracchio, famoso al grande pubblico anche per il suo ruolo da medico legale, il 'dottor Pasquano', che nella affiancava in ogni puntata il commissario Montalbano nell'individuazione dell'assassino.

Perracchio era nato a Modica, in provincia di Ragusa, ed era uno degli attori più prolifici del Teatro Stabile di Catania. Alle spalle ha avuto anche una carriera cinematografica con, tra gli altri, film come Gente di rispetto di Luigi Zampa, Pizza connection di Damiano Damiani, Il giudice ragazzino di Alessandro Di Robilant. Aveva avuto ruoli anche in altre serie televisive come La Piovra, L'onore e il rispetto e Eroi per caso.

La fama più grande è esplosa con 'Il commissario Montalbano' col medico legale Pasquano che aveva il rapporto di amore e odio con il personaggio interpretato da Luca Zingaretti che invitava, tra il serio e il faceto, a "non rompermi i cabasisi".

Condividi:
#Andrea Camilleri #cabasisi #Catania #commissario #fiction #luca #medico legale #modica #montalbano #Pasquano #Perracchio #Ragusa #Raiuno #scrittore #serie #teatro stabile #zingaretti

COMMENTI

Commenti su Facebook

Nessun commento per “Montalbano perde il suo medico legale. Morto l’attore Marcello Perracchio, interpretava il dottor Pasquano”

Scrivi una replica

Dichiaro di aver letto ed approvato l'informativa sulla privacy.

N.B. I commenti volgari o che contengano insulti verranno automaticamente cestinati ed inseriti nello spam

PUBBLICITÀ

CORRELATI


Copyright © A3 Editrice srl - P.Iva 10847000014 - All Rights Reserved - Developed by Articolotre - Rel 2.31 - Accedi
Articolotre.com è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Torino N.29/2011 - N° ROC 23487
Le immagini e i video utilizzati o a cui si fa riferimento in questo sito sono e rimangono dei rispettivi autori ed editori.
Note legali - Informativa privacy - Cookie