recenti

Allarme Rotterdam, fermato furgone con bombole di gas
0

Allarme Rotterdam, fermato furgone con bombole di gas- Redazione - In questo momento la polizia olandese sta indagando su un possibile legame tra il conducente di un furgone carico di bombole di gas e l'allerta terrorismo scattata ieri che ha fatto cancellare il concerto degli Allah-Las, band rock di Los Angeles a Rotterdam. L'uomo, di nazionalità spagnola, che guidava il mezzo (con targa spagnola), dopo aver insospettito gli agenti per il suo comportamento (andava a veniva senza un'apparente meta) è stato arrestato in stato di ubriachezza, vicino alla sala di concerti Maassilo, dove si doveva esibire la band californiana. Secondo fonti dell'anti-terrorismo spagnolo, citate dal El Pais, però non ci sarebbero legami fra l'autista ed i militanti jihadisti e quindi non ci sarebbero nemmeno legami tra l'allarme scattato e gli attacchi terroristici di Barcellona e Cambrils (come riporta El Mundo).

Intanto le autorità olandesi fanno sapere di aver arrestato una seconda persona. Il sindaco di Rotterdam Ahmed Aboutaleb, nonostante la decisione di cancellare il concerto dopo una soffiata della polizia, invita ad usare cautela e non saltare a conclusioni affrettate sull'accaduto, perchè potrebbe essere totalmente slegato da attività terroristiche.

24/08/2017

Condividi:
#allerta terrorismo #furgone #Olanda #Rotterdam
Cronaca estera Esteri

Commenti su Facebook

Nessun commento per “Allarme Rotterdam, fermato furgone con bombole di gas”

Scrivi una replica

Dichiaro di aver letto ed approvato l'informativa sulla privacy.

N.B. I commenti volgari o che contengano insulti verranno automaticamente cestinati ed inseriti nello spam

L'Impronta
TasteTime
Articolotre Plus - AR?
Articolotre TV
Gli Anelli di Saturno
Associazione Nazionale di Amicizia Italia - Cuba
ArticoloTre TV

Di che cosa abbiamo parlato


Copyright © A3 Editrice srl - P.Iva 10847000014 - All Rights Reserved - Developed by Articolotre - Rel 2.31 - Accedi
Articolotre.com è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Torino N.29/2011 - N° ROC 23487
Le immagini e i video utilizzati o a cui si fa riferimento in questo sito sono e rimangono dei rispettivi autori ed editori.
Note legali - Informativa privacy - Cookie