MotoGp, Dovizioso sul gradino più alto in Austria. Solo settimo Valentino Rossi

MotoGp, Dovizioso sul gradino più alto in Austria. Solo settimo Valentino Rossi

-Redazione – Terzo successo stagionale per Andrea Dovizioso che vince il Gp d’Austria, classe MotoGp. La Ducati ha preceduto le Honda di Marc Marquez e Dani Pedrosa al termine di un duello con Marquez, durato fino all’ultima curva. Si è trattato invece di una gara in ombra per le Yamaha di Maverick Vinales, sesto, e per Valentino Rossi, arrivato solo settimo. Nella classifica generale Marquez rimane in testa con 174 punti, ma Dovizioso sale a 158. Terzo Vinales a 150, quarto Rossi a 141, quinto Pedrosa con 139.

Andrea Dovizioso è stato il più veloce nel warm up della moto gp del gran premio d’Austria. Il pilota della Ducati, con il tempo di 1:23.979s all’ultimo giro utile ha preceduto lo spagnolo della Honda Marc Marquez, leader della classifica iridata e autore della pole e Maverick Viñales (Movistar Yamaha MotoGP) a 0,332. Valentino Rossi, è il sesto del warm up e inizierà la gara dalla terza fila.

Marc Marquez è partito in pole position nel Gp d’Austria, dodicesima prova del Mondiale MotoGp sul Red Bull Ring. Il pilota della Honda, leader del Mondiale e vincitore la settimana scorsa a Brno, ha preceduto le due Ducati di Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo. Quarta la Yamaha di Maverick Vinales, quinta la Pramac di Danilo Petrucci. Solo settima la Yamaha di Valentino Rossi, partito dalla terza fila. Marquez ha fatto segnare il tempo di 1’23″135 precedendo Dovizioso di 144 millesimi e Lorenzo di 386 millesimi. Vinales, quarto, accusa un ritardo di 519 millesimi mentre Petrucci è distanziato di 545 millesimi. Rossi, preceduto anche dal francese Johann Zarco, è staccato da Marquez di 747 millesimi. Dietro di lui Pedrosa, Crutchlow, Iannone, Abraham e Baz.

13 agosto 2017

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)