recenti

Omegle: la chat anonima dove i pedofili sono in agguato
0

-Redazione- Il potenziale di rischio è altissimo e fa tremare i genitori di giovani e giovanissimi attivi sul web: una chat totalmente anonima, che non registra le più comuni credenziali richieste da altri social, si sta diffondendo sempre di più tra gli adolescenti e per questo motivo i pedofili hanno iniziato a frequentare il sito.

Omegle è una chat totalmente anonima che mette in contatto le persone in maniera del tutto casuale: è possibile chattare con sconosciuti in altre zone del mondo e può essere molto interessante e divertente per i nostri ragazzi, che però spesso sottovalutano le insidie del web.

Grazie all'anonimato e alle conversazioni casuali sono sempre più diffuse le pratiche del sexting e dello scambio di foto e video 'hot' tra gli utenti, con tutti i rischi di estorsione e non solo.

Già, perché da qualche tempo sono sempre di più i pedofili che, da tutto il mondo, accedono a Omegle per cercare di adescare minorenni.

Le richieste di alcuni utenti, sempre più spesso adulti a caccia di giovani e giovanissimi, possono andare dal semplice scambio di foto a pratiche sadomaso virtuali.

 Il Corriere della Sera ha riportato la testimonianza di Giuliana Guadagnini, una psicologa che lavora in alcune scuole veronesi. La donna si è finta una 17enne ed ha effettuato diversi accessi a Omegle: «Ho ricevuto proposte sessuali esplicite e richieste di video hard da diversi uomini, di età compresa tra i 13 e i 57 anni».

21 agosto 2017

Condividi:
#chat #omegle #pedofili #web
Attualità

Commenti su Facebook

Nessun commento per “Omegle: la chat anonima dove i pedofili sono in agguato”

Scrivi una replica

Dichiaro di aver letto ed approvato l'informativa sulla privacy.

N.B. I commenti volgari o che contengano insulti verranno automaticamente cestinati ed inseriti nello spam

Articolotre TV
L'Impronta
Gli Anelli di Saturno
Associazione Nazionale di Amicizia Italia - Cuba
TasteTime
Articolotre Plus - AR?
ArticoloTre TV

Di che cosa abbiamo parlato


Copyright © A3 Editrice srl - P.Iva 10847000014 - All Rights Reserved - Developed by Articolotre - Rel 2.31 - Accedi
Articolotre.com è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Torino N.29/2011 - N° ROC 23487
Le immagini e i video utilizzati o a cui si fa riferimento in questo sito sono e rimangono dei rispettivi autori ed editori.
Note legali - Informativa privacy - Cookie