recenti

Trump guerrafondaio: “Opzione militare in Venezuela”
0

-Redazione- Donald Trump non esclude l'opzione militare per il Venezuela.

A dichiararlo è stato lo stesso presidente americano, parlando con la stampa nel New Jersey. "Abbiamo molte opzioni per il Venezuela. E' nostro vicino. Abbiamo truppe in tutto il mondo, in luoghi molto, molto lontani. Il Venezuela non è molto lontano e la gente sta soffrendo e morendo. Abbiamo molte opzioni per il Venezuela, ivi compresa una possibile opzione militare se è necessaria".

Trump ha fatto queste dichiarazioni in presenza del segretario di stato Rex Tillerson e dell'ambasciatrice americana all'Onu, Nikki Haley, con i quali si era riunito.

Trump ha respinto la proposta di un colloquio telefonico con il presidente venezuelano Nicolas Maduro, affermando che non parlerà con lui fino a quando "la democrazia non sarà stata restaurata" a Caracas.

Maduro, ha reso noto la Casa Bianca in un comunicato, ha ignorato gli appelli di Washington sul rispetto della Costituzione venezuelana, sull'organizzazione di elezioni libere ed eque, sul rilascio dei prigionieri politici, sulla fine delle violazioni dei diritti umani: "Maduro ha invece scelto la strada della dittatura".

"Gli Stati Uniti - si legge ancora - sono al fianco del popolo del Venezuela di fronte alla continua oppressione del regime di Maduro. Il presidente Trump sarà lieto di parlare con il leader del Venezuela non appena la democrazia sarà stata restaurata in quel Paese".

Il ministro della Difesa del Venezuela, Vladimir Padrino Lopez, ha definito la minaccia di Trump "un atto di follia" e di "supremo estremismo". "C'è un'élite estremista che governa gli Stati Uniti", ha detto, parlando con l'emittente Venezolana de Televisión.

Anche il ministro della Comunicazione e dell'Informazione del Venezuela, Ernesto Villegas, ha reagito su Twitter: "Quella di Trump è la più grave e insolente minaccia mai proferita contro la Patria di Bolivar".

12 agosto 2017

 

Condividi:
#guerrafondaio #maduro #trump #venezuela
Esteri Politica estera

Commenti su Facebook

Nessun commento per “Trump guerrafondaio: “Opzione militare in Venezuela””

Scrivi una replica

Dichiaro di aver letto ed approvato l'informativa sulla privacy.

N.B. I commenti volgari o che contengano insulti verranno automaticamente cestinati ed inseriti nello spam

Articolotre TV
Articolotre Plus - AR?
TasteTime
Associazione Nazionale di Amicizia Italia - Cuba
L'Impronta
Gli Anelli di Saturno
ArticoloTre TV

Di che cosa abbiamo parlato


Copyright © A3 Editrice srl - P.Iva 10847000014 - All Rights Reserved - Developed by Articolotre - Rel 2.31 - Accedi
Articolotre.com è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Torino N.29/2011 - N° ROC 23487
Le immagini e i video utilizzati o a cui si fa riferimento in questo sito sono e rimangono dei rispettivi autori ed editori.
Note legali - Informativa privacy - Cookie