recenti

Il premier Gentiloni: “In tre anni recuperati 900 mila posti di lavoro”
0

-Redazione- L’Italia ha recuperato 900mila posti di lavoro, i dati economici sono “oltre le previsioni” e nella legge di Bilancio il governo userà “tutti i margini possibili” per favorire la crescita e sostenere l’occupazione.

E’ il quadro tracciato dal presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, che ha colto l’occasione dell’inaugurazione della Fiera del Levante a Bari per tracciare un bilancio dell’azione del governo e delineare il programma per i prossimi mesi.

Gentiloni ha ribadito che “la crescita è andata oltre tutte le previsioni” ma “le difficoltà non sono certo alle nostre spalle” ed è quindi questo un “momento cruciale per la nostra economia”.

Dunque l’intenzione del governo, nell’ultimo scorcio della legislatura, è quella di premere sull’acceleratore per cogliere il ciclo economico e favorire la crescita. Certo, ha assicurato, nella legge di Bilancio proseguirà “la messa in sicurezza del nostro sistema”, a maggior ragione adesso che è tornata la “fiducia” e “la percezione del contesto economico in cui operiamo è nettamente migliorata, nel mondo produttivo, tra i grandi investitori internazionali, nella business community internazionale”.

Ma allo stesso tempo, ha garantito, “useremo tutti i margini possibili” per “accompagnare la crescita” tenendo come “priorità” il lavoro. Parola che Gentiloni ha scandito tre volte: “Lavoro, lavoro, lavoro”, in un modo che ha un po’ riecheggiato il discorso su “Education, education, education” di Tony Blair.

9 settembre 2017

 

Condividi:
#economia #gentiloni #Lavoro #premier #ripresa
Politica Politica nazionale

Commenti su Facebook

Nessun commento per “Il premier Gentiloni: “In tre anni recuperati 900 mila posti di lavoro””

Scrivi una replica

Dichiaro di aver letto ed approvato l'informativa sulla privacy.

N.B. I commenti volgari o che contengano insulti verranno automaticamente cestinati ed inseriti nello spam

Articolotre TV
TasteTime
Associazione Nazionale di Amicizia Italia - Cuba
Gli Anelli di Saturno
Articolotre Plus - AR?
L'Impronta
ArticoloTre TV

Di che cosa abbiamo parlato


Copyright © A3 Editrice srl - P.Iva 10847000014 - All Rights Reserved - Developed by Articolotre - Rel 2.31 - Accedi
Articolotre.com è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Torino N.29/2011 - N° ROC 23487
Le immagini e i video utilizzati o a cui si fa riferimento in questo sito sono e rimangono dei rispettivi autori ed editori.
Note legali - Informativa privacy - Cookie