Clicky

Imam danese: “Accettate le spose bambine, è la nostra cultura”

Imam danese: “Accettate le spose bambine, è la nostra cultura”

-Redazione– L’esortazione dell’imam suona inascoltabile alle orecchie degli occidentali.

E per quanto possa sembrare assurdo pensare che qualcuno in Europa sostenga la necessità di accettare per legge i matrimoni con spose bambine, un importante imam danese è arrivato a dichiararlo pubblicamente.

Osama El-Saadi, della moschea di Aarhus, in una intervista ad un giornale danese ha esortato il governo ad accettare le spose bambine perché tale pratica è nella cultura dei migranti che arrivano nel Paese.

Ecco, secondo l’imam, visto che gli immigrati che stanno invadendo l’Europa sono soliti far sposare le bambine, anche i Paesi occidentali dovrebbero accettarlo.

Il tema in questione, secondo El-Saadi, dovrebbe essere visto da “una prospettiva diversa”. “Questa si tratta di una straordinaria situazione umanitaria e penso che bisogna prendersi cura di queste famiglie. Sono sposati e, anche se l’uomo è due volte più vecchio, hanno comunque costruito una famiglia. Dobbiamo accettare il fatto che si tratta di una cultura diversa”.

Sarebbero altri, inoltre, i benefici delle spose bambine. “Se si guardano alle condizioni dei campi profughi – ha detto – spesso sono piene di incertezze e violenza. Far sposare una figlia può dare maggiore stabilità”.

12 settembre 2017

 

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)