recenti

Putin: “La Corea del Nord non va isolata. Inutili altre sanzioni”
0

Putin: "La Corea del Nord non va isolata. Inutili altre sanzioni"- Redazione - Il presidente russo Vladimir Putin non accetta una Corea del Nord armata di testate nucleari, ma crede anche che siano "inutili ed inefficaci" ulteriori sanzioni contro il regime di Pyongyang, allineandosi di fatto al pensiero di Pechino, in controtendenza con quello americano. "La Corea del Nord preferirebbe mangiare erba piuttosto che lasciare da parte il suo programma nucleare". Così ha commentato Putin al vertice economico in Cina, dove ha anche avvertito che la crescente crisi nordcoreana potrebbe causare una "catastrofe planetaria" ed un' "enorme perdita di vite".

"È impossibile risolvere il problema della Corea del Nord solo con le sanzioni: non dobbiamo mettere la Corea del Nord all'angolo, bisogna mantenere la lucidità" ha continuato Putin durante una conferenza stampa insieme al presidente sudcoreano Moon Jae-in. Soprattutto la Russia respinge la richiesta del collega sudcoreano di sostegno al taglio dell'export di petrolio verso la Corea del Nord, al fine di spingere Pyongyang a tornare ai negoziati. Intanto l'inviato del dipartimento di Stato per le politiche sulla Corea del Nord Joe Yun, è stato invitato a Mosca all'inizio di questo mese per discutere dell'apertura di un potenziale dialogo con Pyongyang, sebbene un primo incontro sia slittato e non più ri-fissato.

06/09/2017

Condividi:
#cina #corea del nord #negoziati #Putin #Pyongyang #russia
Esteri Politica estera

Commenti su Facebook

Nessun commento per “Putin: “La Corea del Nord non va isolata. Inutili altre sanzioni””

Scrivi una replica

Dichiaro di aver letto ed approvato l'informativa sulla privacy.

N.B. I commenti volgari o che contengano insulti verranno automaticamente cestinati ed inseriti nello spam

Gli Anelli di Saturno
L'Impronta
Articolotre TV
Articolotre Plus - AR?
TasteTime
Associazione Nazionale di Amicizia Italia - Cuba
ArticoloTre TV

Di che cosa abbiamo parlato


Copyright © A3 Editrice srl - P.Iva 10847000014 - All Rights Reserved - Developed by Articolotre - Rel 2.31 - Accedi
Articolotre.com è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Torino N.29/2011 - N° ROC 23487
Le immagini e i video utilizzati o a cui si fa riferimento in questo sito sono e rimangono dei rispettivi autori ed editori.
Note legali - Informativa privacy - Cookie