Clicky

Daniele Monterosi al teatro Attozero di Modena

Daniele Monterosi al teatro Attozero di Modena

-Redazione– Il 28 e il 28 Ottobre 2017 l’attore e trainer Daniele Monterosi (www.danielemonterosi.com) terrà un interessante workshop presso il Teatro Attozero della città di Modena, dalle 10 alle 19.

Sono 16 gli attori che sono stati selezionati per partecipare a questo Open Up Daniele Monterosi Training per crescere artisticamente e avere dei validi strumenti per affrontare le numerose sfide della professione dell’attore oggi.

Dopo esserci confrontato con numerosi trainer e terapeuti a livello internazionale, Daniele Monterosi ha ideato una forma di training per attori di nuova generazione, seguendo un metodo innovativo e rivoluzionario che permette ad un attore di raggiungere un ottimo livello di preparazione, esplorando nuove tecniche di recitazione e assumere maggiore sicurezza. Le tecniche che saranno approfondite durante questo workshop si ispirano ad artisti come Stanislavskji, Strasberg, Mesner, Mejerchol’d , Michael Chekhov, Orazio Costa, Jacques Lecoq, Clive Barker, Michael Shurtleff e Stella Adler.

 Credo che chi fa l’attore si porti addosso questa responsabilità: insegnare. Un attore dovrebbe portare un messaggio attraverso la propria vita ed insegnare attraverso la propria arte. Un attore insegna. Insegna cosa sono le emozioni, le relazioni che un uomo può avere con gli altri, insegna la fatica del vivere e la lotta per raggiungere i propri sogni: insegna in breve cosa significa essere un essere umanoDaniele Monterosi.

Chi è Daniele Monterosi

Diplomato al Centro Sperimentale di Cinematografia, scuola nazionale del cinema di Roma, si è perfezionato seguendo i migliori trainer nazionali ed internazionali. Michael Margotta lo ha nominato membro dell’Actor’s Centre di Roma. Lavora in produzioni cinematografiche, teatrali e televisive, in progetti nazionali e internazionali collaborando tra gli altri con registi come Michele Placido, Paolo Genovese, Carlo Lucarelli, Marco Pontecorvo, Luca Verdone e altri.

Come regista porta in scena i suoi spettacoli legati alla drammaturgia contemporanea. Come drammaturgo con “Natale a casa Mizzelthoff” ha vinto il premio nazionale Michele Mazzella dedicato alla drammaturgia per i giovani. Come acting trainer collabora con diverse compagnie teatrali e con il teatro Brancaccio di Roma.

Dal 2014 è sua l’idea e la conduzione di ESTAD – Training per attori di nuova generazione: una palestra creata per il training di attori professionisti di cinema, teatro e televisione. Sua anche l’ideazione e conduzione di “The Experiment”, un workshop rivolto ad attori professionisti per la creazione e la messa in scena di atti unici originali, ospitato al Peltuinum Theater Fest nel 2016 e 2017.

AttoZero

“Avete presente quel meraviglioso istante che precede il momento in cui vedrete per la prima volta il volto di vostro figlio che sta venendo al mondo? oppure gli occhi di un bambino quell’attimo immediatamente prima di aprire un regalo? o ancora quel secondo che separa il buio delle quinte di un palcoscenico con la luce della scena e l’abbraccio con il pubblico? E’ l’istante in cui il cuore ci batte più forte… E’ Il momento che ci fa sentire vivi e felici come non ci è mai sembrato di essere… ecco… quello è l’Atto Zero. E’ il punto di confine che unisce il sogno alla realtà!”. All’interno di un Capannone di 440 mq nella città di Modena, la passione di un gruppo di persone manti del teatro e dell’arte della recitazione porta avanti un’offerta artistica e culturale quotidiana, accogliendo spettacoli di danza, teatro, musica e altre forme di intrattenimento di qualità. Sul sito ufficiale www.attozero.it potete trovare tutte le informazioni sul calendario degli eventi in programma.

Ufficio Stampa Daniele Monterosi

LETIZIA ROGOLINO

E-mail: letiziarog@gmail.com

Mobile: +39 392-4528753

 

 

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)