Clicky

Nino Di Matteo: “La mafia tiene rapporti con gli eletti”

Nino Di Matteo: “La mafia tiene rapporti con gli eletti”

-Redazione– “Le mafie e in particolare Cosa nostra siciliana, da sempre, hanno nel loro dna la ricerca esasperata del contatto con il potere politico e quindi è chiaro che il momento del voto è un momento importante per stabilire rapporti con il potenziale eletto. L’esperienza, purtroppo, ci porta a pensare e a ritenere che quello che è accaduto da sempre, sia potuto accadere anche ora”.

Sono queste le parole del pm antimafia Nino Di Matteo a pochi giorni dalle elezioni politiche. Durante la campagna elettorale sia il magistrato, in un intervista a El Pais, che la Presidente della Commissione antimafia e il Ministro dell’interno hanno più volte constatato l’assenza del tema mafia all’interno del dibattito elettorale.

Ancora più assordante è il silenzio della politica in campagna elettorale su questi temi” ha detto a Fanpage il pm, che poi ha aggiunto: “Senza una seria lotta alla mafia e alla corruzione noi rischiamo di vivere in una democrazia apparente e rischiamo di accettare per sempre che la Costituzione non venga applicata”.

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)