Clicky

Consiglio Regionale Valle d’Aosta pubblica l’elenco dei vitalizi

Consiglio Regionale Valle d’Aosta pubblica l’elenco dei vitalizi

Aosta

Redazione– Gli elenchi dei vitalizi percepiti (in varie forme) dagli ex consiglieri regionali sono stati pubblicati nella sezione Amministrazione trasparente del sito internet del Consiglio Valle, a seguito dell’entrata in vigore dell’ultima norma approvata lo scorso febbraio che sopprime il sistema previdenziale per i consiglieri.

Gli elenchi nominativi pubblicati  su internet dal Consiglio regionale della Valle d’Aosta riguardano innanzi tutto coloro che percepiscono i vitalizi regolati dalla normativa antecedente la riforma del 1999. Sia nella forma di erogazione mensile (con importi compresi dai 395,22 euro della reversibilità di Renato Strazza ai 3.617,07 netti di Valerio Beneforti) che in quella dell’assegno, erogato nel 2017 (dai 46.973,21 della reversibilità di Sergio Ramera ai 734.758,56 netti di Ilario Lanivi).

Vi sono poi i beneficiari della ‘rendita mensile’ prevista dal sistema previdenziale contributivo in vigore dall’8 luglio 2003 (dai 441 euro di Guido Cesal ai 1.101 euro di Marco Fey).

Lo stesso regime prevedeva anche la possibilità di ritirare quanto maturato in forma di capitale: è quanto hanno fatto 27 ex consiglieri per importi compresi tra i 97.811 euro di Alessandro Bortot al milione 85 mila euro di Claudio Lavoyer. Le tabelle pubblicate oggi riportano inoltre l’elenco di coloro che hanno ritirato le trattenute obbligatorie versate e le situazioni contributive di coloro che non hanno ancora raggiunto il limite di età o che non percepiscono ancora le prestazioni previdenziali.

 

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)