Clicky

il “Folle Mondo” di Germano Seggio chitarrista & compositore siciliano…

il “Folle Mondo” di Germano Seggio chitarrista & compositore siciliano…

 

Mad World - Germano Seggio

Chi è Germano Seggio…

Instancabile musicista e compositore, Germano Seggio oggi ha in uscita il suo quinto lavoro discografico “Alta Quota”, disco dedicato interamente alle sue amate Dolomiti. L’amore sviscerato per le Dolomiti nasce dalla voglia di ricominciare a camminare dopo un grave incidente motociclistico lo tiene Germano su una sedia a rotelle per tre lunghi anni… Germano per riconquistare la sua libertà ed autonomia fonde la sua passione per le Dolomiti e per il Nordic Wolking con uno stile di vita sana basato su un’alimentazione alcalina, Bio e a Km zero. Sulle Dolomiti Germano infatti individua il posto più evocativo e “giusto” per comporre la sua musica… Infatti come dice lo stesso… “e’ tutta colpa delle Dolomiti”. Il cd vedrà la luce nel giugno del 2018 e rappresenterà a sua detta un disco di svolta!

Un pò di storia dell’artista Germano Seggio…

Germano Seggio classe ’75 nasce e vive a Palermo. Intraprende lo studio della chitarra a 10 anni da autodidatta e dall’età di 15 anni comincia a studiare con i migliori insegnanti. Si laurea in Chitarra Moderna presso Middlesex University e si specializza in Chitarra Jazz presso West London University. Scrive per diverse riviste musicali nazionali le sue lezioni di chitarra per anni, con gran seguito. Ha suonato e collaborato con i  più grandi chitarristi del panorama nazionale ed internazionale, qualche nome… Steve Vai, Paul Gilbert, Marty Friedman, Robben Ford, Mike Stern, Antonio Forcione, Carl Vehreyen, Nguyen Le, Greg Howe, Andrea Braido, Ricky Portera, Maurizio Solieri, Alberto Radius, Eddy Palermo e militato nella band “La Notte delle Chitarre”. Presta la sua chitarra per grandi cantanti sia nazionali che internazionali, vedi Rhys Chatam, Mauro Ermanno Giovanardi (La Crus), Nabil Salameh (Radiodervish), Sarah Jane Morris, e condiviso il palco con Piero Pelu’, Lorenzo Fragola, e aperto i concerti per Raf al Salina Film Festival dei Fratelli Taviani. Vince nel 2012 il Tour Music Festival come “Best Guitarist” girando e promuovendo per l’Italia lo stesso e suonando anche al il mitico Piper di Roma. 

Per iniziare il percorso che ci porterà alla release ufficiale di “Alta Quota”, Germano Seggio si presenta al grande pubblico con una rilettura della celebre “Mad World” (Tears for Fears). La sua versione di “Mad World” nasce da una visione onirica dell’artista. Germano nel modo che gli è più naturale, ovvero suonando la sua sei corde, trae ispirazione dal suono che lo stesso ha creato per dare vita ad una rilettura positiva del “Folle Mondo” descritto da Roland Orzabal. E’ per questo che le atmosfere create sono volutamente accoglienti, morbide e oniriche, anche grazie alla sonorità rarefatta e alle sensazioni che la sua chitarra genera, come quelle percepibili in “Alta Quota”… Il brano, racconta l’artista, è stato realizzato volutamente live in studio per ottenere il giusto mood che si viene a creare soltanto con il giusto interplay dei musicisti. Germano Seggio per la realizzazione di “Mad World” ha voluto con se due amici storici del panorama musicale Siciliano, Vito di Pietra (Drum) e Giancarlo Marino (El. Bass). Brano e Videoclip sono stati prodotti da Marco Amico presso gli studi Music Academy Palermo avvalendosi della collaborazione di Grafimovie.

Videoclip Notes:

Video Ufficiale MAD WORLD (2018) – Germano Seggio

Download “Mad World” iTunes: https://itunes.apple.com/it/album/mad-world/1377592149?i=1377592460&ign-mpt=uo%3D8

Download “Mad World” Google Play: https://play.google.com/store/music/album/Germano_Seggio_Mad_World?id=Bbd4w55poh5vl2bne53mairzqgm

Download “Mad World” cdbaby: https://store.cdbaby.com/cd/germanoseggio2

Streaming on Spotify: https://open.spotify.com/album/3GWjF0S7FeZEZz1Q3JH9HP#_=_

Subscribe to Germano’s channel: https://www.youtube.com/channel/UCgWD3nCo1Q9GoLvIro4UAMQ?view_as=subscriber

Follow Germano on…

Facebook page: https://www.facebook.com/germanoseggiopage/

Instagram: https://www.instagram.com/germanoseggio/

Official Website: www.germanoseggio.com

Producer: Marco Amico

Production Company: Alta Quota

Musicians:

Germano Seggio (Guitar)

Giancarlo Marino (El. Bass)

Vito Di Pietra (Drum)

Audio & Videoclip recorded at Music Academy Palermo

Mixed by Riccardo Piparo

Video production: Grafimovie

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)