Clicky

Estate 2018: tornano i bracciali da uomo

Estate 2018: tornano i bracciali da uomo

Estate 2018: tornano i bracciali da uomoI gioielli da uomo vivono alterne vicende; per lunghi periodi la moda li fa praticamente scomparire, mentre li vediamo tornare di anno in anno, modificati in alcune delle loro caratteristiche principali. Per l’estate 2018 scopri la selezione di bracciali uomo, il gioiello maschile che ha fatto ritorno sulle passerelle di tutto il mondo.

Come portare i bracciali da uomo

I gioielli da donna e quelli da uomo sono da sempre assai differenti tra di loro. Condividono però una peculiarità: per renderli unici e perché siano un tocco di stile e non una caduta di tono è importante saperli abbinare al proprio abbigliamento. Sotto questo punto di vista esistono delle vere e proprie regole d’oro che riguardano i bracciali uomo. La prima riguarda il polso: meglio evitare di indossare uno o più bracciali su entrambe i polsi, l’uomo deve decorare un unico polso, sull’altro può indossare un orologio o anche nulla. Meglio anche preferire un unico bracciale, anche se volendo se ne possono scegliere due o tre, ma possibilmente del medesimo materiale, o in uno stile omogeneo, evitando stacchi eccessivi. I bracciali devono essere degli accessori, non i protagonisti di un outfit, quindi è sempre bene sceglierne dei modelli che non siano eccessivamente vistosi. Se vuoi proprio indossare un bracciale da uomo insieme con l’orologio, allora prediligi un oggetto sottile e poco vistoso.

L’abito fa il bracciale

Un altro elemento di cui tenere conto quando si deve indossare un bracciale, e questo vale anche per le donne, riguarda l’outfit con cui abbinarlo. Si vedono spesso dei soggetti che indossano dei bracciali, gli stessi, ogni giorno dell’anno. Certo, se si mantiene sempre lo stesso stile, casual o classico, allora questa scelta si può anche fare, ma in linea di massima è sempre bene variare gli accessori, bracciali da uomo compresi, a seconda dell’abito che si indossa e dell’occasione. I modelli in metallo, ad esempio, sono più indicati per le occasioni formali e l’abbigliamento elegante; per una giornata in spiaggia si possono prediligere invece i bracciali in gomma o con delle pietre colorate.

I materiali

La moda tende non solo a suggerirci se e come indossare un bracciale, ma anche a spingere l’utilizzo di un materiale a discapito degli altri. Per l’estate 2018 sono particolarmente trendy i bracciali maschili in metallo, in genere in acciaio lucido, molto virili e non eccessivamente appariscenti. Volendo li si può facilmente abbinare a un orecchino, o a un paio, o anche a una sottile catena con ciondolo. Sono infatti disponibili bellissimi bracciali in acciaio con ninnoli virili, come ad esempio un’ancora o una rosa dei venti, perfetti da abbinare con altri gioielli maschili. Tra i bracciali uomo più diffusi troviamo anche quelli in pelle, che sia però vera pelle originale, possibilmente di colore nero o marrone: meglio evitare i colori tenui o quelli molto squillanti, più adatti alle signore. La gomma non è tra i materiali per gioielli più diffusi dell’estate, ma per chi ama in modo particolare questo tipo di accessori il mercato propone modelli consoni ad uno stile casual.

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)