Clicky

Thailandia: l’incubo è finito, tutti salvi i ragazzi e l’allenatore

Thailandia: l’incubo è finito, tutti salvi i ragazzi e l’allenatore

-Redazione- Si è conclusa l’operazione di recupero in Thailandia: sono tutti in salvo i 12 ragazzi ed il loro allenatore, rimasti intrappolati per 17 giorni nella grotta di Tham Luang.

Lo riportano i media internazionali

Con gli ultimi quattro del gruppo usciti oggi, l’intera squadra dei 12 baby-calciatori thailandesi è uscita dalla grotta Tham Luang, allenatore compreso.

Il primo ragazzo a riemergere oggi è uscito pochi minuti dopo le 16 locali (le 10 in Italia), ossia sei ore dopo l’inizio delle operazioni. Altri due hanno rivisto la luce nei successivi 60 minuti, mentre per l’ultimo è servito attendere fino a pochi minuti dopo le 18 locali.

Non si hanno ancora dettagli sulle condizioni dei ragazzi, ma la prima ambulanza a lasciare l’ospedale da campo all’esterno della grotta si è diretta verso l’elicottero dopo un’ora e cinquanta minuti dal primo salvataggio, un tempo notevolmente più lungo rispetto a quello osservato nei recuperi dei primi otto ragazzini tra domenica e ieri.

Altri due elicotteri hanno lasciato l’area pochi minuti fa, tra gli applausi delle centinaia di volontari al campo base dei giornalisti.

 

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)