Clicky

2307 – Winter’s Dream. E’ più umano l’uomo o l’androide?

2307 – Winter’s Dream. E’ più umano l’uomo o l’androide?

Maurizio Di Gioia– Nell’anno 2307 il pianeta non è più come lo conosciamo: violenti cambiamenti climatici hanno determinato infatti la glaciazione della superficie terrestre divenuta di fatto invivibile a causa di temperature polari. Che la colpa sia di un meteorite che ha impattato contro il nostro mondo oppure che sia tutto scaturito da qualche assurdo gesto umano, resta il fatto che l’ambiente ostile ha costretto l’essere umano, sempre più prossimo all’estinzione, a muoversi in ambienti sotterranei e a dar vita ad alcuni androidi geneticamente modificati che fossero forti, veloci e resistenti al freddo. Distinguere questi droidi non è affatto difficile: la loro carnagione è biancastra mentre il sangue che scorre nelle loro vene nero.

Uno di questi robot è riuscito a liberarsi e a fuggire, dando vita a una specie di rivolta contro l’uomo al fine di garantire la libertà per i propri simili. Per fermare Ash, questo il nome del moderno Spartaco, una squadra di soldati d’élite, la Spartan 7, viene inviata in missione sotto la guida dell’esperto Bishop.

2307 – Winter’s Dream è una pellicola d’azione ad ambientazione futuristica diretta da Joey Curtis e che si ispira a diversi altri film a cui strizza l’occhio. Anzitutto a The Colony, con cui condivide l’ambientazione glaciale e gli avamposti sotterranei, ma ancora di più sono i richiami a The Games of Thrones, citata a più riprese anche solo con semplici rimandi.

I personaggi, essenziali e caratterizzati da pochi elementi ma ben marcati tanto da trasformarli in riferimenti archetipi, sono compagni di una storia che palesa alcuni colpi di scena non del tutto imprevedibili ma soprattutto ancora una volta con l’intento di sottolineare la crudeltà insita nell’animo umano.

Semplice e con un chiaro messaggio, 2307 – Winter’s Dream non ha grosse pretese ma voglia di dire la propria e di trovare spazio in un mercato sempre più affollato di titoli simili.

Titolo: 2307 – Winter’s Dream

Distributore: Koch Media

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)