Clicky

Guerra – Maghi e Robot. Quando fantasy e fantascienza si fondono

Guerra – Maghi e Robot. Quando fantasy e fantascienza si fondono

Maurizio Di Gioia– E se la magia fosse soltanto una scienza che ancora non siamo stati in grado di comprendere e di spiegare?

Guerra – Maghi e Robot è un romanzo che unisce da una parte gli elementi fantascientifici della tecnologia robotica e dei viaggi nel tempo e dall’altra quelli fantastici di incantesimi arcani e di libri dotati di poteri mistici trasportandoli all’interno di un libro young adult.

Ada è una ragazza che mastica bene tutto quello che è scienza e robotica, anche grazie a una madre che è di fatto uno dei massimi esperti mondiali in materia. Kaku è un robot del futuro che ha come obiettivo ultimo salvare il pianeta dall’invasione aliena di un’entità nota come Il Germe che è stata capace di annichilire tutte le difese umane e di annientare ogni metropoli. Geller è un antico mago, figlio del Decano, che vuole in qualche modo fare chiarezza sugli eventi del passato e sul motivo per cui alcuni meccanuomini fossero presenti durante l’assedio al castello di Predjama, nell’odierna Slovenia, pochi anni prima del 1500.

La storia si sviluppa lungo l’arco di diversi secoli, oltre un millennio e mezzo, attraverso il passato, il presente e il futuro, dando spazio a una trama ben strutturata e avvincente che è stata scritta con un ritmo incalzante, uno stile scorrevole e diversi colpi di scena che rendono difficile posare il volume prima di aver raggiunto l’ultima pagina.

Merito sicuramente dei due autori: Will.i.am, membro dei The Black Eyed Peas, che oltre a essere esperto di musica è anche un appassionato di tecnologia, e Brian David Johnson, futurista nonché a sua volta esperto di tecnologia e appassionato di arti.

Titolo: Guerra. Maghhi e Robot

Autore: Will.i.am, Brian David Johnson

Editore: Fanucci Editore

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)