Primo Network
noi compriamo auto
noi compriamo auto
Primo Network
Contattaci per la tua pubblicità su articolotre.com

recenti

Editoriale

Art. 3
“Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali….”
 
 
Questo è il primo editoriale del giornale on line: ArticoloTre.com, nome suggerito dalla nostra Carta Costituzionale, che, come recita l'estratto riportato, sancisce nella forma e nella sostanza una pari dignità per tutti gli esseri umani.
Attraverso la voce di un giornale si possono raccontare i soprusi, le violazioni dei diritti umani, le prevaricazioni, le prepotenze e gli abusi di chi detiene il potere e, illecitamente, nega la parità sociale a chi ne ha pieno diritto.
C’è un’Italia sconosciuta, che non viene rappresentata e interpretata da nessun giornale di potere. Decine di milioni di cittadini che abitano il nostro paese, sia autoctoni sia stranieri, appartengono alle fasce più deboli e vivono profondi disagi, disorientati da un sistema che affonda nelle situazioni più indecorose,persone che non ricevono nessuna assistenza e tutela.
Questo quotidiano on line è innanzitutto indirizzato a loro, per far rispettare i diritti umani, fornendo tutte le indicazioni che possano essere strumento di forza per ogni cittadino.Ci occuperemo di inchieste approfondite: malasanità, malesseri sociali, malagiustizia, ingiustizie in genere. Vogliamo fornire un servizio che sia un autorevole strumento per mettere nelle condizioni ogni cittadino di difendersi da qualunque forma di abuso.
La chiarezza e la praticità saranno utili per contrastare tutto quello che impedisce il pieno sviluppo dell’individuo, permettendo a tutti di partecipare alla realizzazione della libertà di cui nessuno deve essere privato.
E’ nostro desiderio, dare modo a coloro che hanno visto i propri diritti calpestati, che si sono sentiti meno uguali agli altri, di ricevere ascolto per questo tipo di progetto, cioè, una sorta di contatto diretto con il giornale. Tutti avranno l’opportunità di fare conoscere la loro storia e i loro travagli personali. Sarà nostro compito segnalare e gestire le informazioni che riteniamo si possano condividere nella collettività. Conoscenza e sensibilità saranno i veicoli necessari a fermare un processo di disumanizzazione per creare una maggiore solidarietà fra gli uomini e renderli tutti uguali nei diritti.
 
ArticoloTre


Condividi:
Primo Network
Vittorio Arrigoni - Il cono d'ombra di Monica Mistretta
A3 Editrice - Shop
Primo Network
noi compriamo auto
Più per gioco che per amore
Manuale di sopravvivenza per giovani insegnanti
noi compriamo auto
Gli Anelli di Saturno
Articolotre Plus - AR?
Associazione Nazionale di Amicizia Italia - Cuba
L'Impronta
EuropesTwoLungs
Articolotre TV
Incontemporaneità
TasteTime
ArticoloTre TV

Di che cosa abbiamo parlato


Copyright © A3 Editrice srl - P.Iva 10847000014 - All Rights Reserved - Developed by Step srl - Rel 2.30 - Accedi
Articolotre.com è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Torino N.29/2011 - N° ROC 23487
Le immagini e i video utilizzati o a cui si fa riferimento in questo sito sono e rimangono dei rispettivi autori ed editori.
Note legali - Informativa privacy - Cookie